Chi Siamo

COSE DA CANI nasce come continuazione della realtà londinese “Your dog & I”, creata nel 2014.

Una realtà basata sull’etica professionale in cui l’obiettivo è quello di garantire la migliore esperienza possibile per il tuo amico a quattro zampe, il nostro scopo è quello di appagare le esigenze del cane nel modo più rilassato ed etologicamente corretto.

Il numero di cani è limitato giornalmente per garantire il miglior servizio possibile. Un servizio premium, completamente basato sulla qualità e non sulla quantità con tante opzioni disponibili e veterinario sempre reperibile per qualsiasi emergenza. 

Davide

Varesino di origine e ora residente a Milano, a 23 anni parte per Londra, nel giro di due mesi dal suo arrivo tramuta la passione in professione. Dopo aver lavorato per due grandi compagnie di dog walking, su consiglio della sua mentore Suzanne Collins, decide di aprire la sua attività che si rivelerà di grande successo, ospitando i cani di personaggi di spicco della società Londinese. 

Durante il suo percorso ha avuto l’opportunità di diventare membro dell’ Hammersmith Dog Training Club sotto diretta supervisione di Patricia White, grande figura nell’ambito cinofilo Inglese ed Americano ed autrice di libri sulle fondamenta della professione di Dog trainer, e di appunto Suzanne Collins, comportamentalista specializzata nel reinserimento di cani provenienti da difficili realtà. Grazie a loro, la preparazione teorica e pratica di Davide è stata improntata al rispetto delle esigenze etologiche del cane, con particolare attenzione verso il comportamento del cane, le sue abitudini, il linguaggio, il carattere e la gestione delle necessità del cane.

La posizione guadagnata nel club gli ha permesso di partecipare ad innumerevoli viaggi di formazione nel Regno Unito e di diplomarsi in Italia, nel 2017, addestratore ENCI.

Da allora la formazione non si è mai fermata e i corsi di aggiornamento rientrano a pieno ritmo nella routine di Davide. 

Il Team di Cose da Cani